Chirurgia
Dermatologica
La chirurgia dermatologica si occupa della diagnosi e del trattamento di patologie della pelle, tumori cutanei, anomalie vascolari, lesioni traumatiche, inestetismi.
Obiettivo è quello di rimuovere lesioni come verruche, nei, cisti, cicatrici, tumori benigni e maligni.
Si avvale di biopsia con esame istopatologico al fine di ottenere un’analisi dettagliata del campione biologico, presso laboratori autorizzati.
Clinica Paci
I Nostri Servizi
Rimozione Lipomi
I lipomi sono tumori benigni costituiti da accumuli di grasso, solitamente capsulati, possono svilupparsi in diverse aree corporee. Diventano visibili con un rigonfiamento o un nodulo palpabile. Previo controllo ecografico si decide un’exeresi chirurgica di dimensioni minori rispetto alla neoformazione. Viene eseguita una sutura di tipo estetico, quasi invisibile. L’intervento è ambulatoriale, in anestesia locale. Entro pochi giorni il paziente potrà riprendere le normali attività quotidiane.
Rimozione Nevi
I nevi sono lesioni pigmentate della pelle o delle mucose, derivanti da un anomalo sviluppo di melanociti o cellule neviche. Solitamente appaiono come macchie circoscritte di forma rotondeggiante, ovalare, piane o rilevate rispetto alla cute. Vista la grande varietà che le caratterizza è d’obbligo un’attenta e dettagliata visita dermatologica eseguita da specialisti. Individuata e caratterizzata la lesione si procede all’exeresi chirurgica. Tale intervento si avvale di suture estetiche quasi invisibili. Il campione prelevato viene sottoposto a esame istopatologico in centri autorizzati.
Biopsia con Esame Istopatologico
La biopsia è una procedura medica diagnostica in cui viene prelevato un campione di tessuto da una parte del corpo sospetta di avere un’anomalia o una malattia, fornisce informazioni dettagliate sullo stato del tessuto. Tale materiale, prelevato chirurgicamente, viene inviato ad istituti di istopatologia autorizzati. I risultati permettono di stabilire una diagnosi definitiva e decidere il trattamento appropriato per il paziente.
Laser Chirurgia Dermatologica Co2
Si avvale di una luce coerente, ablativa, in grado di vaporizzare e coagulare istantaneamente una serie di condizioni patologiche della pelle tra cui verruche, condilomi, cheratosi attiniche, lesioni precancerose, cicatrici, cicatrici acneiche, macchie solari. È importante seguire le istruzioni del medico per la cura post trattamento che includono creme lenitive e antibiotiche, al fine di evitare iper o ipopigmentazioni secondarie. Il trattamento viene eseguito in tempi brevi e previa anestesia loco regionale. La guarigione avviene in poche settimane.
Terapia fotodinamica acne
Clinica Paci
PRENOTA LA TUA CONSULENZA
“Ho sempre amato il bello, l’arte e la natura in toto”.
Pablo Picasso in una sua celebre frase disse:
« Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte trasformano una macchia gialla nel sole ».
La mano è lo strumento per produrre ogni forma d’arte; ma il cuore, la dedizione, la passione, l’armonia e lo studio sono ciò che la animano.
Dott. Paci
Direttore Sanitario