Clinica Paci
  • Tel: 0922 467120
  • agsdix-sout-locationViale dei Giardini, 26, 92100 Agrigento
  • Mar-Ven: 9:00-13:00 / 16:00-20:00 / Sab: 9:00-17.00

Laser

Le tecnologie laser sono ampiamente utilizzate in medicina e chirurgia estetica. Le sorgenti laser sono luci coerenti, con diverse lunghezze d’onda, ognuna specifica per diversi tipi di inestetismi e patologie cutanee. Possono essere utilizzate per ottenere un’epilazione efficace, per la rimozione di tatuaggi, per la riduzione di cicatrici, per eliminare neoformazioni cutanee o ancora per ridurre rughe, macchie e segni dell’invecchiamento.

Clinica Paci

I Nostri Servizi

Laser Per Rimozione Macchie della Pelle

Trattamento in cui il laser emette brevi impulsi assorbiti dalla melanina presente nelle zone pigmentarie. Tale energia convertita in effetto termo acustico distrugge selettivamente le aree interessate. Vengono utilizzate lunghezze QS-532; QS-694. Possono essere trattate lentigo solari, efelidi, cheratosi attiniche, nevo di ota, ecc… E’ una procedura sicura ed efficace che può richiedere più sedute. Ha una durata di pochi minuti previo anestetico topico. Dopo il trattamento si ha un leggero arrossamento, che evolve in porpora. Nei giorni successivi si forma una leggera crosticina che dopo 10/12 giorni cade spontaneamente dando origine a una pelle nuova priva della pigmentazione. Esiste un criterio di esclusione per soggetti scuri. E’ contemplato in alcuni casi il rischio di una ipo o iperpigmentazione secondaria post infiammatoria.

Co2 Laser

E’ un laser ad anidride carbonica (CO2), che svolge differenti azioni terapeutiche:
– Ablativo chirurgico per rimuovere formazioni esofitiche benigne, fibromi, papillomi, condilomi, cheratosi, verruche e altre lesioni cutanee o mucose indesiderate.
– Può essere utilizzato con un manipolo dedicato, per il trattamento di rughe severe, cicatrici acneiche, smagliature e skin resurfacing.
La metodica consiste in una ablazione di superficie della pelle previo uso di anestetico topico. Al termine del trattamento si presenterà un leggero rossore che sparirà entro 5/10 giorni. Il paziente dovrà applicare creme lenitive ed antibiotiche sulla zona trattata. I risultati attesi sono una pelle più levigata, tonica e compatta. Per un trattamento efficace occorrono da 1 a 3 sedute intervallate da almeno 50/60 giorni. Ogni paziente avrà un piano differenziato in base alla tipologia, sede e profondità dell’inestetismo oltre al tipo di colore della pelle.

Carbon Peel o Peeling Hollywoodiano

E’ un trattamento laser innovativo, basato sull’utilizzo di una maschera di carbonio liquido sul viso che viene lasciata asciugare attraverso il laser. Successivamente viene utilizzata una lunghezza d’onda QS:1064 per vaporizzare il carbonio. Questa procedura permette di rimuovere cellule cornee dell’epidermide e le impurità presenti. La metodica rende la pelle liscia e luminosa, migliora la texture, riduce i pori dilatati, attenua le rughe sottili, pulisce profondamente la pelle. A discrezione del medico occorrono diverse sessioni di trattamento per ottenere risultati significativi.

Laser Epilatorio ad Alessandrite

L’epilazione laser è un trattamento progressivo e mai totalmente definitivo, permette di raggiungere un risultato dell’ 80/90%; richiede sedute di mantenimento fino ad ottenere un vello quasi invisibile. Non agisce su peli bianchi o biondi. La Clinica Paci è dotata di uno dei migliori laser al mondo. l'”Again di Deka”, vincitore del 1° premio 2022 al congresso mondiale di Montecarlo. L’alessandrite ha una lughezza d’onda di 755 nm, penetra in profondità nella pelle e colpisce selettivamente il pigmento dei follicoli piliferi, indebolendoli. I vantaggi nell’utilizzo di questo laser consistono in un numero minore di sedute, 6/7 rispetto alle 10/12 dei laser estetici. Ha un’energia maggiore. Ha alta selettività per il tipo di pelo e cromoforo. Again è dotato di “Manipolo Moveo”, opzione utile per epilare in estate con pelle abbronzata e su fototipi scuri. Una costante attività epilatoria richiede sedute sempre minori nel tempo fino ad ottenere risultati soddisfacenti.

Laser per Rimozione Tatuaggi

La rimozione laser dei tatuaggi è una procedura medica efficace e sicura. Utilizzando una sequenza di impulsi coerenti di bassissima durata, nel regime dei nanosecondi, il laser è in grado di frammentare l’inchiostro del tatuaggio. Le minuscole particelle prodotte verranno in seguito drenate naturalmente dall’organismo nel corso delle settimane successive al trattamento. E’ indicato a coloro che desiderano rimuovere sia interamente che parzialmente il proprio tatuaggio su tutte le aree del corpo. Il numero di trattamenti varia in base a numerosi criteri, come colore della pelle e del tatuaggio, posizione, qualità del suo inchiostro, estensione. Mediamente sono necessarie dalle 4 alle 10 sedute, intervallate da almeno due mesi per la naturale eliminazione del pigmento. La seduta dura dai 10 ai 30 minuti. Il paziente avverte come un colpo di elastico, attenuato da anestetico topico e da un sistema di raffreddamento. Con altre lunghezze d’onda possono essere trattati tutti i colori tranne il bianco. I risultati saranno progressivi sbiadendo trattamento dopo trattamento.

Laser Vascolare

Il trattamento laser vascolare è una procedura medica che utilizza un laser per trattare e ridurre la comparsa di vene o vasi sanguigni visibili sulla pelle, come ad esempio le vene varicose, le teleangectasie o la couperose. Durante il trattamento, il laser emette impulsi di luce ad alta intensità che vengono assorbiti dai pigmenti rossi presenti nei vasi sanguigni, generando calore che distrugge selettivamente i vasi dilatati senza alterare la pelle circostante. Il flusso sanguigno viene quindi ridotto e le vene o i vasi trattati si restringono e gradualmente scompaiono nel corso delle settimane successive al trattamento. Il laser vascolare può essere utilizzato su diverse aree del corpo: viso, gambe e braccia. Spesso sono necessarie più sessioni per ottenere risultati ottimali. Durante il trattamento, il paziente può provare una sensazione di calore o leggero pizzicore, che solitamente è tollerabile e non richiedere anestesia.

Laser Per Eliminazione Nevi Rubino

Neoformazioni cutanee benigne conosciute come “angiomi rubino”, simili a papule rosse, di origine vascolare. Con l’ausilio di una sorgente laser Neodimio YAG dedicata viene emesso un fascio coerente ad alta energia, il quale coagula il sangue contenuto all’interno del nevo rubino. Si determina un danneggiamento selettivo che risparmia la pelle circostante. Nel tempo il coagulo viene interamente riassorbito causando la scomparsa dell’inestetismo. E’ un trattamento sicuro e quasi indolore, si utilizza anestetico topico. Possono essere necessarie più sedute a secondo del numero e del diametro dei nevi rubino.

Laser Neodimio Yag

E’ una lunghezza d’onda che agisce sui piccoli vasi sanguigni che alimentano i bulbi piliferi provocandone la chiusura. Ciò si traduce in un indebolimento del pelo. E’ un trattamento epilatorio rivolto ai fototipi scuri.

Laser a Diodo

La Clinica Paci è dotata di Laser a Diodo Medicale con lunghezza d’onda 808. Tale laser agisce riscaldando il bulbo pilifero indebolendolo. E’ un trattamento che richiede più sedute rispetto all’alessandrite 10/12, con un costo più contenuto. I risultati sono soddisfacenti, è rivolto a diversi fototipi.

Luce Pulsata IPL per Epilazione

Grazie alla versatilità della luce pulsata è possibile utilizzarla per l’epilazione. E’ ideale per pazienti che hanno pelle chiara e peli scuri. L’epilazione non può essere fatta su cuoio capelluto, barba e aree vicino agli occhi. Per una corretta riuscita del trattamento epilatorio IPL il paziente deve radere l’area 2 giorni prima e non deve essere abbronzato. Occorrono 5/10 sedute.

Clinica Paci

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

“Ho sempre amato il bello, l’arte e la natura in toto”.

Pablo Picasso in una sua celebre frase disse:
« Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte trasformano una macchia gialla nel sole ».

La mano è lo strumento per produrre ogni forma d’arte; ma il cuore, la dedizione, la passione, l’armonia e lo studio sono ciò che la animano.

Dott. Paci

Direttore Sanitario

Cosa dicono di me